martedì 3 giugno 2014

Capelli corti senza segreti




Sono felicissima di poter già dedicare, a pochi giorni dalla nascita del blog, un articolo ad una bellissima ragazza che mi ha chiesto qualche consiglio sul suo prossimo taglio di capelli.
Ho selezionato dei tagli interessanti che voglio condividere con voi.

Questa è la stagione adatta per “cambiare look”.
Possiamo cambiare lunghezza, scalare, oppure ritornare alla frangetta, ma la parola d’ordine è leggerezza. Le immagini propongono diversi  stili: da quello retrò alla donna un po’ maschile, passando per un look romantico. L'importante è saper scegliere con attenzione il taglio migliore. Qualsiasi hair stylist sa che la regola fondamentale è  rispettare la forma e le proporzioni del viso.

Possiamo formare del volume attraverso un taglio irregolare, corto sul retro e con ciocche che si allungano in avanti ad incorniciare il viso. É l'ideale per i visi più ovali e allungati, ma è carino su qualsiasi volto a seconda della lunghezza e della forma della frangia, ed è possibile mettere in risalto labbra e occhi.
Oppure possiamo puntare su un taglio cortissimo, con le punte della frangia leggermente sollevate. E’ molto comodo e fa sì che non rinunciamo a quel tocco di grinta femminile.
Altrimenti  un  'pixie cut', cioè un corto scalato e irregolare, molto di moda nell’ultimo periodo.  Totale libertà sulla lunghezza delle ciocche anteriori, ma attenzione alle versioni più corte: stanno bene solo su lineamenti molto regolari.
Ultima proposta: il taglio corto scalato. Comodo e allo stesso tempo sofisticato, può essere un'ottima ispirazione per chi vuole rinnovare un look medio-lungo in modo non troppo drastico. Incornicia dolcemente il viso e per i lisci naturali non richiede grande styling. 








Nessun commento:

Posta un commento